
SEZIONE TEATRO
Responsabili:
Federico FANELLA
Emanuele ELEUTERI
Valentina MANCINI
La Sezione Teatro, la prima per ordine di istituzione, rappresenta la Sezione su cui poggiano le basi delle attività che la Chimera intende portare avanti. Sin dal 2016, quando il nostro gruppo portò in scena la nostra prima cena con delitto dal titolo L'Imperiale, rappresenta pertanto l'area che organizza, pianifica e porta avanti le messe in scene degli spettacoli teatrali.
Diretta da Federico Fanella, Emanuele Eleuteri e Valentina Mancini, comprende e gestisce tutti gli attori della Chimera, prevedendo per essi corsi di formazione, e opportunità di spettacoli.
Essa è preposta anche a tutto la parte che riguarda il Casting di attori per i vari progetti, siano essi per Teatro o Cinema.
PROGETTI DELLA SEZIONE TEATRO



FORMAZIONE
Ogni attrice e attore che lavora per andare in scena con uno spettacolo della Chimera inizierà anche un percorso di formazione e training dell'attore parallelo.
SPETTACOLI
Scrittura, ideazione, progettazione ed esecuzione di progetti teatrali in teatri professionali, con produzioni originali e non originali.
PROGETTI
Ogni anno, l'associazione realizza progetti originali, con la possibilità , per ogni attrice o attore che vorrà , di prendervi parte.

IL CORPO CHIMERA
Centro di ricerca di studi teatrali e arti performative
Molto spesso si sente parlare di un teatro da rifondare, evolvere. Le tensioni e le ricerche di tutte le culture mondiali, perfettamente analizzate e studiate dall'ISTA (International School of Theatre Anthropology) mostrano come questa sia la prerogativa fondamentale per tutto il pensare e fare teatro: il rinnovamento. Tentare di materializzare la tecnica migliore possibile, tale da rendere sincero ed autentico il rapporto dell'attore-danzatore con lo spettatore, che lo stesso Eugenio Barba definisce come "l'Everest, la madre di tutte le relazioni".
​
Per questo e per molte altre ragioni il centro di ricerca ha preso vita. Vieni a scoprirle tutte sul nostro sito internet!
​
Testa - Cuore - Corpo